TONIC WALKING

La camminata brucia grassi che ti tonifica ovunque

É un’attività tonificante e al tempo stesso brucia grassi e necessita di un paio di bastoncini. Rappresenta un allenamento total body in quanto coinvolge contemporaneamente gli arti inferiori, il busto e gli arti superiori attraverso una camminata dinamica con esercizi specifici con i Tonic Sticks. Durante le sessioni la camminata tonificante e il movimento con i bastoncini vengono svolti ad un ritmo costante medio-intenso.

L’approccio di Tonic Walking è sportivo e volto ad un allenamento aerobico-anaerobico per ottenere il massimo metabolismo dei grassi. Una sessione dura, normalmente, un’ora e si eseguono 5 esercizi con i bastoncini. Si inizia con il riscaldamento, dimostrazione degli esercizi, la camminata di 45 minuti e, alla fine, lo streching. I benefici sono tantissimi, all’aria aperta, tutto l’anno, in gruppo, presenza istruttore qualificato, attivazione del metabolismo, tonificazione di tutto il corpo, attivazione di microcircolazione delle gambe, brucia grassi. Come vedete è divertente ed efficace.

VAI AL PROGRAMMA

INES BUTKEVICA

Ines si occupa di fitness e benessere ed è istruttrice di questa nuova disciplina sportiva Tonic Walking. Pratica sport da sempre, soprattutto ama allenarmi a contatto con la natura. Ha scelto questa disciplina perché si svolge all’aria aperta, si pratica in gruppo, tonifica, riattiva il metabolismo e brucia i grassi e si pratica tutto l’anno.