Uffizi Sprint Race 2014 – Tappa del circuito italiano Fisurf di Stand Up Paddle

La Uffizi Sprint Race edizione 2014 sarà ricordata come un’edizione rovente! e non solo per il gran caldo che ha caratterizzato questo fine settimana di inizio giugno ma anche per l’agonismo e l’impegno di atleti e amatori che si sono impegnati nelle manche ad eliminazione della competizione, tanti i campioni provenienti da tutta italia, e non solo, per contendersi questa tappa del circuito italiano di Stand Up Paddle (SUP). A niente è valsa l’ombra del Ponte Vecchio, splendida ed autorevole cornice, per stemperare il clima hot, segno distintivo di ogni vero evento sportivo, grande spettacolo e aria di festa per i partecipanti e gli spettatori che, arrivando dalla vicinissima Piazza della Signoria hanno avuto l’insolita opportunità di assistere a questo spettacolo.

La gara Race Under The Bridge, gara promozionale su tavole gonfiabili aperta a tutti è stata agguerrita quanto quella delle profissionisti. Nella categoria femminile si è portata a casa la vittoria la giovanissima atleta del team Jimmy Lewis Chiara Nordio. Al secondo posto Anna Occhiogrosso, terza classificata Francisca Igna e quarta Sheila Palermo.
Nella categoria maschile il primo posto è stato conquistato da Filippo Mingrelli seguito da Giorgio Borghini, Duccio Lazzerini e Niccolò Doni.

La gara Uffizi Sprint Race categoria Race 12.6 ha visto protagonista Davide Codotto per il team Fantic, secondo posto per Paolo Marconi, terzo e quarto rispettivamente per Filippo Mingrelli e Lorenzo Marchetti. Nella categoria femminile il primo posto è andato alla bravissima Cecilia Pescatori, seconda Susak Molinero seguita da Luna Pellecchia e Chiara Nordio.

Perfetta l’organizzazione della manifestazione da parte della ASD Toscana Sup, ed in particolare di Tommaso Pucci, dello sponsor tecnico Jimmy Lewis che ha messo a disposizione tavole e pagaie, e del main sponsor Autoeur, concessionaria Mini, che ha contribuito alla realizzazione dell’evento.