[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Storm The Castle 2016

Un percorso di 14 km che unisce panorami unici ad angoli di storia misteriosi e poco conosciuti.
Si parte alle ore 18.00 dal pratone antistante la famosa spiaggia di Baratti, quando la calura estiva si fa meno intensa e si prepara ad un tramonto dai colori infuocati.
Il percorso entra, quasi subito, nel cuore del parco Archeologico di Baratti Populonia, attraversando, letteralmente, la vasta necropoli Etrusca, ed inerpicandosi verso l’acropoli fortificata sulla sommità del monte, accanto alla quale molti secoli dopo, fu edificato il borgo castello di Populonia che andremo ad “espugnare”!
Da qui il percorso precipita verso il mare e gli scogli attraversando la macchia mediteranea e, ancora, attraverso i sentieri e le vestigia etrische incastonate nel crinale. L’ultimo tratto parte dal livello del mare che sfioreremo dai grandi scogli piatti della cala di Buca delle Fate e cingerà la montagna con un sentiero a precipizio sul mare dalle viste spettacolari sull’Arcipelago toscano. Infine, dopo aver superato l’area archeologica degli ultimi scavi in corso, il percorso si ributterà sulla spiaggia di Baratti, che accoglierà i partecipanti con il luccichio delle sue particelle ferrose, sotto gli ultimi raggi del sole al tramonto.

[/vc_column_text][action type=”elegant” link=”http://www.barattisportsfestival.it/storm-the-castle-2016/presentazione-storm-the-castle-2016/”]

VAI AL SITO DEDICATO!

[/action][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”15230″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”medium”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]