PILATES

Il Pilates è una disciplina molto popolare utilizzata in svariati contesti dallo sport agonistico ai centri fisioterapici per la riabilitazione. Il suo grande vantaggio è quello di essere una disciplina completa che mira allo sviluppo armonico del corpo sempre in stretta connessione con la mente. Questo metodo di allenamento ci rende più consapevoli dei nostri atteggiamenti posturali e dei nostri movimenti. Ci permette di rinforzare i muscoli e di rendere le nostre articolazioni più elastiche. Aiuta a migliorare la nostra postura e offre un grande aiuto nella prevenzione infortuni. Grazie al Pilates sapremo muoverci con più economia, grazia ed equilibrio.

Durante i giorni dell’evento sarà possibile provare con le nostre istruttrici Giulia Bambi e Aida Biceri!

Iscriviti subito per provare tutte e discipline in programma!

GIULIA BAMBI

Laurea in Scienze motorie sport e salute. Laurea specialistica in attività motorie e sportive preventive adattate. Certificazione Internazionale BASI Pilates. Certificazione ISSA Personal Trainer. A breve Certificazione Animal Flow L1. Mi occupo di allenamento individuale e piccoli gruppi. Rieducazione posturale. Rieducazione motoria post infortunio. Allenamenti funzionali per l’incremento della forza e della mobilità. Pilates per la performance sportiva

AIDA BICERI

Aida Biceri, dopo anni di danza e yoga, trova nel metodo Pilates la fusione perfetta tra respiro e movimento che porta grandi benefici al corpo ed è rigenerante per la mente. Si certifica in questa disciplina alla scuola BodyHarmonics Canada specializzandosi su allenamenti con metodo pilates per l’incremento della mobilità ma anche della forza, movimento 3D per la fascia muscolare, animal movement, programma di allenamento che fonde varie discipline come pilates, danza, yoga e movimenti e posizioni degli animali.

È in corso la sua formazione come istruttrice di Mindfulness per integrare i due metodi al fine di far raggiungere alle persone un benessere psico-fisico che si rifletta sulla vita quotidiana.

VAI AL PROGRAMMA