PARKOUR

Il parkour è uno sport nato in Francia in ambiente urbano, proveniente dalla pratica militare di percorsi ad ostacoli, e portata sui muri e ambienti cittadini da David Belle, il fondatore del Parkour.
Nel Parkour ci si muove da un punto A ad un punto B, nel modo più rapido o creativo possibile, con salti, capriole, corse sul muro o giravolte in aria. 
Uno sport pieno di sfide non solo fisiche ma sopratutto mentali, mettendo alla prova gli atleti con una preparazione lunghissima soltanto per un unico salto. 
Il Parkour non è solo uno sport, ma uno stile di vita, che incita e incoraggia ad approcciarsi agli ostacoli o problemi, con un’atteggiamento più giocoso e creativo, non arrendendosi alle prime difficoltà ma trovando il modo di superarlo.

Durante i giorni dell’evento sarà possibile assistere alle esibizioni e provare in prima persona!

MARCELO MARTINI

Marcelo pratica il Parkour dal 2009. Quando ha iniziato il parkour non era popolare in Toscana e quindi ha iniziato da autodidatta.

Dopo qualche anno ha iniziato a partecipare a raduni fuori Italia, confrontandosi con altri ragazzi da tutto il mondo, dove ha potuto migliorare la sua tecnica e scoprire nuove soluzioni. Da qui l’iscriizone a competizioni ed esibizioni non ultima quella in Arabia Saudita ad uno Show per i Re dell’Arabia.

Ora è un’insegnante della palestra Candela dove può trasmettere la sua passione a tanti ragazzi carichi e entusiasti del parkour.

VAI AL PROGRAMMA