NORDIC POWER

“Il Nordic Power è mettere una marcia in più al Nordic Walking.

Si tratta di un’evoluzione di questa disciplina sportiva che permette di fare allenamenti diversificati, sia finalizzati al miglioramento tecnico che alla capacità di forza.

E’ un ottimo strumento di allenamento specifico anche per molte altre discipline sportive o semplicemente ideale per chi non ama la palestra, ma predilige l’aria aperta.

Allenarsi con il Nordic Power significare fare qualcosa di diverso dal Nordic Walking!

Si utilizzano bastoncini appesantiti: cioè un asta classica a cui si aggiungono le zavorre appesantite. Esse a scelta di diverso peso da 100 a 500gr.

Si utilizzano elastici: specifiche bende elastiche dotate di appositi moschettoni per fare esercizi di forza, e mobilità articolare, mettendo in collegamento i 4 arti e/o l’esterno in varia maniera.

Si utilizza la barra Ariel: un bastoncino speciale in cui inserire le zavorre ad entrambe le estremità per ottenere uno strumento pratico e ideale per allenare, ancora, la capacità di forza e mobilità articolare.

Insomma, un nuovo mondo Nordic tutto da scoprire, ma soprattutto da vivere allenando corpo e cuore!

PROGRAMMA

ANNALENA COCCHI

Durante il Festival sarà possibile provare questa nuova disciplina grazie alla collaborazione con Annalena Cocchi, Responsabile Settore Nordic Walking A.s.d. ATLETICA FOLLONICA. Tecnico di 2° livello ACSI – Maestra NW. Istruttrore NW FIDAL. Istruttore Nordic Power ASI. Preparatore Atletico e Istruttore Posturale AICS. Consulente in Mental Coaching