KITE SURF

Grazie allo forza del vento potrai planare e saltare sull’acqua!

Il Kite nasce come variante del surf e si pratica grazie ad un aquilone (kite) e ad una tavola ai piedi per planare sull’acqua.

Durante i giorni dell’evento sarà possibile approcciare questa disciplina con la guida di esperti istruttori grazie alla collaborazione con Kitewell!

Iscriviti per provare tutte le attività in programma!

KITEWELL _ CORSI KITESURF

Il mio nome è Achille Neri, nasco nel 1975 in Campania in un paese sul litorale Domizia. Inizio a praticare il windsurf nel 1991 all’età di 16 anni e, dopo qualche anno, prendo il brevetto F.I.V.; nel 1994 comincio a insegnare il windsurf in Calabria nel golfo di Schillaci.

Mi laureo in Scienze motorie nel 1998 presso la facoltà ISEF di Napoli ed insegno Fitness in diverse nazioni europee ed internazionali. Internazionale come istruttore di Kitesurfing Collaboro con la scuola WhiteBeachschool di Vada e tengo corsi di kitesurfing base e intermediari alle spiagge bianche di Vada ed in altri spot sulla costa etrusca.

L’obbiettivo dei miei corsi di Kitesurf è quello di permettere all’ allievo di essere in grado di praticare kitesurfing in perfetta autonomia e massima sicurezza.

Nel 2003 mi stabilisco in toscana e costituisco, insieme a mio fratello la Bwell Centro fitness ed estetico, sito a Cecina in provincia di Livorno; qui in questa splendida zona di mare , battuta da un vento termico estivo abbastanza costante, mi appassiono al Kitesurf. I.K.O (International Kitesurfing Organization) organizzazione altamente accreditata sia in Italia che nel mondo e nel 2010 prendo il brevetto.

VAI AL PROGRAMMA

Lo svolgimento di alcune discipline è subordinato alle condizioni meteo marine a insindacabile giudizio dell’istruttore.