HIP HOP & DANZA MODERNA

Anche la danza al Festival!

Grazie alla MD Academy tante esibizioni per apprezzare anche queste discipline!

 

Scopri il programma

MYOSOTIS DANS ACADEMY

MD Academy è un’Accademia di danza fondata nel 2003 a Montelupo Fiorentino dalla direttrice artistica Katia Mancini, dopo aver conseguito con il massimo dei voti il diploma di danza con il metodo Cecchetti presso la prestigiosa scuola Hamlyn di Firenze.

MD Academy è una realtà dalle molteplici sfaccettature: gli allievi, oltre a poter frequentare corsi di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, break dance, acrobatica, possono cimentarsi anche in laboratori teatrali, lezioni individuali e di gruppo di canto e strumento.

Frequenti sono gli scambi culturali con importanti scuole sia italiane che europee, così come in Accademia vengono ospitati abitualmente numerosi professionisti di danza che propongono agli allievi stage e seminari.

Gli allievi di MD Academy sono spesso impegnanti in trasmissioni televisive, si sono potuti esibire nei teatri di tutto il mondo, dal Messico alla Russia e sono stati selezionati per una performance all’interno della Galleria degli Uffizi a Firenze. Recentemente due allievi sono stati scelti per far parte del cast di una serie televisiva, ricalcando in parte le orme di Katia Mancini che ha iniziato la sua carriera come ballerina stabile negli show di Giorgio Panariello e nel suo film “Bagno Maria”. Un’altra allieva, invece, è stata chiamata a far parte del corpo di ballo de “Il cantante mascherato” edizione 2022.

Katia Mancini vanta un curriculum prestigioso sia come ballerina che come coreografa: ha lavorato per Miss Italia, Swarozky, Bauli, Piaggio, Ella Armstrong, ha partecipato in qualità di giudice a concorsi anche internazionali, ha firmato molte produzioni teatrali. Ha coreografato numerosi videoclip ed è spesso ospite di una trasmissione televisiva su RTV38. I suoi allievi, inoltre, hanno vinto due edizioni del talent “The Coach” e successivamente Katia è stata chiamata come coreografa dello stesso programma per le edizioni successive.