VELA

VELA…passione per il mare, ritmi scanditi dalla natura, un antico modo di navigare estremamente affascinante! Quando si parla di sport della vela ci si riferisce genericamente alla pratica sportiva della navigazione a vela, che comprende al suo interno tutti i tipi di navigazione con l’uso di imbarcazioni che ricevono la propulsione solo grazie a una o più vele. Vi rientrano quindi anche tipologie molto diverse tra loro come ad esempio il windsurf e i grandi catamarani.

Durante i giorni dell’evento sarà possibile provare queste discipline sotto a guida di esperti istruttori grazie alla collaborazione con Circolo Nautico San Vincenzo!

Iscriviti per provare tutte le discipline in programma

Passa dallo stand e prenota la tua uscita

  • Uscite in barca sabato e domenica dalle 13.00 alle 20.00

CIRCOLO NAUTICO SAN VINCENZO

Il Circolo Nautico San Vincenzo nasce con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura del mare e lo sport della vela. La scuola vela offre possibilità a grandi e piccini di imparare a condurre ogni imbarcazione in sicurezza e divertendosi e, perché no, partecipare a regate e competizioni.

Oltre a questo molti eventi sociali sono promossi ogni anno, d’estate e d’inverno, per imparare a conoscere il Mare e la cultura marinara.

VAI AL PROGRAMMA

Lo svolgimento di alcune discipline è subordinato alle condizioni meteo marine a insindacabile giudizio dell’istruttore.