CORSO BLSD

Blsd è l’acronimo di Basic Life Support and Defibrillation, ovvero primo soccorso con l’impiego di defibrillatore semiautomatico. Si tratta di manovre da attuare tempestivamente in caso di arresto cardiaco.

Una procedura salvavita che sempre più persone dovrebbero conoscere.

Durante il Festival sarà possibile assistere a delle dimostrazioni gratuite sull’impiego del defibrillatore e partecipare a corsi per conseguimento del brevetto di OPERATORE LAICO DI BLSD rilasciato dalla Regione Toscana.

Il costo del conseguimento del brevetto di OPERATORE LAICO DI BLSD rilasciato dalla Regione Toscana è di € 40,00 ridotto ad € 35,00 per i tesserati ASC.

Sarà possibile iscriversi direttamente sul posto. Consulta il programma per tutti gli orari.

VAI AL PROGRAMMA

ASC

ASC è un Ente di promozione sportiva presente e attivo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di 104 Comitati Provinciali e Regionali.

L’ASC si pone a supporto per le Associazioni e le organizzazioni sportive affiliate, coordinandone le attività e assistendole nella gestione delle iniziative. L’Ente promuove incontri di aggiornamento, fornisce consulenze, organizza gare, campionati ed eventi, sia sportivi che sociali, in ambito territoriale e nazionale.